I materiali presenti nel multimetro sono essenzialmente:
- Semiconduttori. I semiconduttori, nella scienza e tecnologia dei materiali, sono materiali, appartenenti alla categoria dei semimetalli, che possono assumere una resistività superiore a quella dei conduttori e inferiore a quella degli isolanti; la resistività dipende in modo diretto dalla temperatura. Essi sono alla base di tutti i principali dispositivi elettronici e microelettronici a stato solido quali transistor, diodi e diodi ad emissione luminosa (LED).
- Magneti permanenti. Un magnete è un corpo che genera un campo magnetico. Un magnete permanente è formato da un materiale ferromagnetico che è stato magnetizzato e crea un proprio campo magnetico. Questi includono ferro, nichel, cobalto, alcune leghe di terre rare e alcuni minerali naturali come la magnetite.
- Una bobina. Una bobina è un insieme di spire, il cui numero può variare da una frazione di spira a molte migliaia, realizzate con materiale conduttore. Una bobina tradizionale ha una frequenza di risonanza definita dalla sua geometria e caratteristiche elettriche, e un'impedenza diversa da zero, per cui, se attraversata da una corrente elettrica, la bobina genera calore.
https://www.chimica-online.it/fisica/solenoide.htm |
Nessun commento:
Posta un commento