La tipologia di pubblicità risente molto del periodo storico del multimetro pubblicizzato.
Sono tipiche dei primi anni di produzione dello strumento tipologie di pubblicità descrittive e con poche immagini:
Nel 1929 veniva pubblicizzato il catalogo di prodotti della ditta Supreme, tra cui multimetri:
Supreme Instruments Advertising Nel catalogo del 1930 (alla pagina 9) veniva pubblicizzato il multimetro “Model 50”
Supreme catalogo 1930 Il sito “Richards Radios” propone una serie storica di radio e di strumenti per il loro testaggio. Alla voce “AVO Multimetri dal 1923 al 2008” troviamo, alla riga del 1936, il MODEL 7, di cui più avanti viene riportata questa pubblicità:
Richardsradios avometers Nel catalogo Supreme del 1938 (alla pag. 19) veniva pubblicizzato il multimetro “Model 490”
Catalogo 1938 Supreme Ancora nell’ambito delle radio storiche troviamo la pubblicità di un altro tipo di multimetro: Avometer model 8. Siamo nel 1951
Catalogo CarloBramantiRadio - 1980: a partire da questo periodo il multimetro diventa non più solo uno strumento di misura, ma un oggetto "cool", di cui è ammirata anche l'estetica, e la pubblicità che lo riguarda diventa più colorata e con più immagini che descrizioni:
- 2020: Oggi la pubblicità punta ancora di più sull'immagine, lasciando ancora meno spazio per le descrizioni
2021 Amazon Multimetro Ampsun GSM 870 |
Nessun commento:
Posta un commento