La tipologia di pubblicità risente molto del periodo storico del multimetro pubblicizzato. 
Sono tipiche dei primi anni di produzione dello strumento tipologie di pubblicità descrittive e con poche immagini: 
- Nel 1929 veniva pubblicizzato il catalogo di prodotti della ditta Supreme, tra cui multimetri:  - Supreme Instruments Advertising 
- Nel catalogo del 1930 (alla pagina 9) veniva pubblicizzato il multimetro “Model 50”  - Supreme catalogo 1930 
- Il sito “Richards Radios” propone una serie storica di radio e di strumenti per il loro testaggio. Alla voce “AVO Multimetri dal 1923 al 2008” troviamo, alla riga del 1936, il MODEL 7, di cui più avanti viene riportata questa pubblicità:  - Richardsradios avometers 
- Nel catalogo Supreme del 1938 (alla pag. 19) veniva pubblicizzato il multimetro “Model 490”  - Catalogo 1938 Supreme 
- Ancora nell’ambito delle radio storiche troviamo la pubblicità di un altro tipo di multimetro: Avometer model 8. Siamo nel 1951  - Catalogo CarloBramantiRadio 
- 1980: a partire da questo periodo il multimetro diventa non più solo uno strumento di misura, ma un oggetto "cool", di cui è ammirata anche l'estetica, e la pubblicità che lo riguarda diventa più colorata e con più immagini che descrizioni:
- 2020: Oggi la pubblicità punta ancora di più sull'immagine, lasciando ancora meno spazio per le descrizioni
|  | 
| 2021 Amazon Multimetro Ampsun GSM 870 | 

 
Nessun commento:
Posta un commento